Blog in costruzione


venerdì 22 novembre 2013





Alluvione in Sardegna, l’impegno delle Acli a sostegno delle popolazioni colpite.


“Piangiamo le vittime e aiutiamo i cittadini coinvolti. Purtroppo nell’Isola manca una cultura della prevenzione”.


Le Acli di Cagliari e della Sardegna sono mobilitate a sostegno dei tanti cittadini colpiti dall’alluvione che ha messo in ginocchio l’Isola. La macchina organizzativa dell’associazione sta lavorando a pieno ritmo per aiutare chi, in conseguenza del nubifragio, ha perso la casa o si è vista distrutta l’azienda. E' stato attivato un conto corrente per le donazioni e attraverso i circoli sul il territorio regionale è iniziata la raccolta dei beni da destinare alle famiglie che hanno perso tutto.
A poche ore dall’apice della tragedia, è però già il momento di interrogarsi sui motivi e le responsabilità del disastro. “La devastazione che ha colpito la Sardegna probabilmente si poteva evitare o comunque attenuare – denuncia il presidente delle Acli di Cagliari, Mauro Carta – Sembra invece che non si sia imparato nulla dalle recenti tragedie di Villagrande e Capoterra”.

I Circoli Acli che hanno attivato la raccolta: Cagliari Circolo Lattuca Is Mirrionis, Circolo Acli Mandas, Circolo Acli Senorbì, Circolo Acli Selegas, Circolo Acli Elmas, Circolo Acli Mind your Mind di Ussaramanna.



Nessun commento:

Posta un commento